ROSS@ _ Aderiamo alla manifestazione del 12 aprile

L’associazione politica Ross@ aderisce alla manifestazione del 12 aprile dei movimenti sociali e delle forze anticapitaliste per i diritti sociali e contro il governo Renzi, la Troika e le politiche di austerità.
È necessario costruire in Italia come in tutta Europa una grande mobilitazione contro il potere economico e tecnocratico dell’Unione Europea, nel nome della democrazia e dell’eguaglianza sociale.
Bisogna combattere i governi dell’austerità siano essi di centro destra o di centro sinistra, che eseguono i diktat della Troika, come il governo Renzi in Italia.
La politica di questi governi in tutta Europa sta ridando spazio alle forze neofasciste, mentre la stessa Unione Europea in stretta unità con la Nato sostiene il nuovo governo dell’Ucraina, del quale fanno parte forze neonaziste.
Antifascismo e lotta contro le politiche, i governi e il potere dell’Unione europea vanno di pari passo.
Non basta, comunque, la manifestazione del 12 aprile; occorre costruire un ampio e duraturo movimento di lotta anticapitalista contro il semestre italiano di guida della Unione Europea.

In Spagna milioni di persone sono scese in piazza, è ora che anche in Italia si sviluppi un movimento democratico che abbia come obiettivo il rovesciamento dell’oligarchia tecnocratica e finanziaria dell’UE e la rottura dei Trattati, dal fiscal compact a quello di Maastricht, che la legittimano.

Annunci