Napoli, un comunicato delle/dei compagne/i partenopei

COMUNICATO
ROSS@ mette radici a Napoli

ROSS@ vive a Napoli ed in Campania già da alcuni mesi con iniziative e discussioni tra compagne e compagni, provenienti da varie esperienze politiche e sindacali. Recentemente è stato fatto un ulteriore passo avanti convenendo di dare vita alla prima sede del Movimento Politico Anticapitalista e Libertario ROSS@. La sistemazione logistica presso la “Casa del Popolo” nel quartiere di Fuorigrotta, ha enormi potenzialità di far crescere le ragioni del progetto di ROSS@.


La “Casa del popolo” di Fuorigrotta infatti ha rappresentato, negli ultimi anni, un punto di resistenza politico e sociale attivo contro le tendenze alla disgregazione ed alla dispersione; un punto di resistenza nel quartiere ed in generale nell’area flegrea, sempre attento alle esigenze dei ceti popolari.
Mentre già da qualche settimana nell’area metropolitana napoletana vengono raccolte centinaia di firme per la petizione che chiede l’abolizione dei Trattati Europei si è deciso di organizzare per la prima settimana di dicembre l’inaugurazione politica della sede con un dibattito pubblico sul tema della lotta all’austerità e della rottura dell’Unione Europea, seguito da un momento di convivialità utile per la indispensabile sottoscrizione.
Il segnale che giunge da Napoli, dopo le riuscite manifestazioni del 18 e del 19 ottobre, incoraggia il percorso di costruzione di ROSS@ anche in vista dell’Assemblea Nazionale prevista per i prossimi mesi.

Le compagne e i compagni di Napoli aderenti a ROSS@

Annunci